top of page

Group

Public·40 members
Akbar Simonov
Akbar Simonov

Come Configurare Modem Router Sitecom 300n Wireless Fix



Come Configurare Modem Router Sitecom 300n Wireless




Il modem router sitecom 300n wireless è un dispositivo che vi permette di connettervi a internet tramite la linea ADSL e di creare una rete Wi-Fi per collegare senza fili i vostri dispositivi, come smartphone, tablet, PC, console, ecc. In questo articolo vi spiegheremo come configurare il vostro modem router sitecom 300n wireless in modo semplice e veloce, seguendo alcuni passaggi fondamentali.




Come Configurare Modem Router Sitecom 300n Wireless



Collegare il router al modem




Il primo passo è collegare il router al modem tramite il cavo di rete (UTP). Usate la porta LAN del modem e la porta WAN del router. Fate questo mentre il modem e il router sono scollegati dalla corrente. Poi ricollegate il modem alla presa elettrica e aspettate qualche minuto finché la spia ADSL del router diventa verde fissa.


Accedere al router




Il secondo passo è accedere al pannello di configurazione del router. Per fare questo, aprite una pagina web dal vostro browser (Firefox, Internet Explorer, Chrome, ecc.) e digitate il seguente indirizzo nella barra degli indirizzi: http://192.168.0.1 e premete INVIO. Vi apparirà una finestra che vi chiederà di inserire un nome utente e una password. Il nome utente predefinito è admin e la password predefinita è admin. Dopo aver inserito questi dati, cliccate su OK e vi troverete davanti alla pagina iniziale di configurazione del router, dove potrete vedere un menu con tutte le opzioni disponibili.


Configurare la connessione internet




Il terzo passo è configurare la connessione internet del router. Per fare questo, cliccate sul tasto Basic Setting e poi su WAN Setting. Nella sezione WAN Setting dovrete inserire i parametri della vostra connessione ADSL, che dipendono dal vostro fornitore di servizi internet. In generale, dovrete scegliere il tipo di connessione (PPPoE o PPPoA), il nome utente e la password forniti dal vostro operatore, il tipo di encapsulamento (LLC o VC-MUX), il VPI e il VCI (valori numerici che identificano il canale di trasmissione). Se non conoscete questi parametri, potete contattare il vostro operatore o consultare il suo sito web. Dopo aver inserito i parametri corretti, cliccate su Apply per salvare le impostazioni.


Configurare la rete Wi-Fi




Il quarto e ultimo passo è configurare la rete Wi-Fi del router. Per fare questo, cliccate sul tasto Basic Setting e poi su Wireless Setting. Nella sezione Wireless Setting potrete modificare il nome della vostra rete Wi-Fi (SSID), che è quello che vedrete quando cercherete le reti disponibili sui vostri dispositivi. Potete scegliere il nome che preferite, purché sia diverso da quello predefinito (sitecom). Nella sezione Security Setting potrete impostare la protezione della vostra rete Wi-Fi, scegliendo il tipo di cifratura (WEP o WPA) e la chiave di sicurezza (una sequenza di caratteri alfanumerici). Vi consigliamo di scegliere una cifratura WPA e una chiave di sicurezza complessa, per evitare che qualcuno possa accedere alla vostra rete senza autorizzazione. Dopo aver completato la configurazione della rete Wi-Fi, cliccate su Apply per salvare le impostazioni.


Congratulazioni! Avete configurato il vostro modem router sitecom 300n wireless e ora potete navigare in internet senza fili con tutti i vostri dispositivi. Se avete bisogno di ulteriori informazioni o assistenza, potete visitare il sito del produttore o contattare il servizio clienti. 6c859133af


https://soundcloud.com/leggejendlyr/articulate-storyline-australia

https://soundcloud.com/dscbettysv/x4-foundations-free-download-free

https://soundcloud.com/shebbyrease8/download-verified_itop-vpn-mod

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page